ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING ALLA DAKAR

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING ALLA DAKAR 2019

 

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, composto da Pablo Quintanilla e Andrew Short, è pronto ad affrontare la più importante sfida del calendario rally: il Dakar Rally. Dopo mesi di allenamenti, i due piloti della FR 450 Rally sono entrati nella fase finale della preparazione in vista della quarantunesima edizione della manifestazione, che si correrà interamente in Perù tra il 6 e il 17 gennaio 2019.

Il due volte campione del mondo FIM Cross-Country Rallies Pablo Quintanilla arriverà in Perù con alle spalle una stagione di gare internazionali di rally ad altissimo livello. Dopo aver lottato per la vittoria in ciascuno dei rally a cui ha partecipato nel 2018, Pablo ha chiuso l’anno alla piazza d’onore nel campionato FIM Cross-Country Rallies. Giunto a quella che sarà la sua settima Dakar in carriera, nel 2019 l’asso cileno rinnoverà il suo attacco al gradino più alto del podio finale di Lima.

Avendo accumulato nel 2018 una notevole quantità di chilometri in gara sulla sua FR 450 Rally, Andrew Short ha acquisito preziosa esperienza nel suo primo anno da pilota di rally, e punta a raccoglierne i frutti in quella che sarà la sua seconda partecipazione al Dakar Rally. Puntando a sfruttare al meglio le abilità che ha acquisito, l’americano mira a un buon risultato finale in Perù.

L’edizione 2019 del Dakar Rally, che partirà da Lima il prossimo 6 gennaio, prevede un articolato percorso che si dipanerà per intero nel Perù. Con 10 impegnative tappe e circa il 70% del percorso tra dune sabbiose, questa edizione si annuncia come particolarmente dura per tutti i concorrenti.

Per il video cliccare sul logo sotto
Condividi su: