SAMUELE CAVALIERI A PUNTI NEL MONDIALE SUPERBIKE

SAMUELE CAVALIERI A PUNTI NEL MONDIALE SUPERBIKE

Il pilota del team Motocorsa Racing impegnato come wild card al Misano World Circuit, ha raccolto tanta esperienza ,ma anche risultati nella sua prima uscita iridata nella massima categoria per derivate dalla serie.

In Superpole è riuscito a conquistare la quindicesima posizione e nella gara del sabato, disputata in condizioni estreme causa maltempo ha chiuso tredicesimo. La Superpole Race della Domenica mattina l’ha visto purtroppo protagonista di una caduta, che gli ha impedito di concludere la gara sprint. In gara 2 non è partito bene e dalla penultima posizione del primo giro, si è prodotto in una bella rimonta che l’ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione.

Samuele Cavalieri: “Quella di oggi pomeriggio è stata la mia prima vera gara nel mondiale Superbike, perché quella di ieri è stata una gara particolare, che si è corsa sotto l’acqua, mentre la Superpole race di questa mattina è purtroppo durata solo poche curve. Non è stata una gara facile, perché la pista era molto scivolosa, tanto che anche il passo dei primi non è mai stato molto veloce. Ho fatto molta fatica, perché per me questa moto è nuova e non è stato facile cercare di sfruttarla su questo tracciato. Visto come era andata la gara sprint, oggi era importante concludere la gara. Il risultato non è certo negativo, anche se avrei preferito stare più avanti. E’ stata un’esperienza da non dimenticare, per la quale voglio ringraziare tutta la squadra e tutti i miei sponsor, che sono venuti qui a Misano a sostenermi”.

Condividi su: