SCHUBERTH SR2

SR 2

“Per sportivi e piloti ambiziosi”è lo slogan di presentazione del casco della factory tedesca, SR2 protegge tutti i piloti della Red Bull Rookies Cup, oltre ad altri impegnati dal Mondiale Moto 2  (Steven Odendaal) ai vari campionati nazionali, compreso il nostro CIV.

 

La calotta esterna in tre misure è confezionata in fibra di vetro (Direct Fiber Processing) quella interna è in EPS multiplo con canali  di aerazione incorporati . Gli interni in tessuto Coolmax sono estraibili e lavabili, mentre  il sistema di aerazione multicanale, vanta prese d’aria ed estrattori posizionati strategicamente.

 

L’esperienza che Schuberthvanta nella Formula 1, fa si che l’aerodinamica di questo casco e il comparto visiere sia di qualità decisamente superiore.

 

Per quanto riguarda l’aerodinamica l’SR2 ha trascorso molte ore nella galleria del vento, affinchè ogni dettaglio sia perfetto, gli ingegneri di Shuberth hanno lavorato su spoiler e calotta, per ottenere un’ottima stabilizzazione e minimizzare le sollecitazioni e gli scuotimenti nell’uso ad alta velocità.

 

Le visiere disponibili sono adatte ad ogni condizione di luce, quella trasparente vanta la classe ottica 1 – il massimo livello di qualità possibile. Con una curvatura bidimensionale è adatta alle pellicole a strappo, ed ha il rivestimento antiappannamento . Oltre alla visiera trasparente sono disponibili altre cinque tonalità di colore:  Blu-Argento Specchiato, Light- Dark Smoke, Specchiato con trattamento all’iridio.

 

La chiusura non poteva che essere con cinturino a doppia D, il peso si aggira attorno ai 1300 grammi per le misure si va dalla XS alla XXL  ad un prezzo di € 679 iva compresa per le due versioni monocolore, mentre per le 9 con grafica il prezzo è di € 779. SR2 è acquistabile con spedizione gratuita anche online tramite il sito:

 https://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/caschi-per-motocicli/sr2.html                                    

Condividi su: