SUPER ZAC61 AL CEV

SUPER ZAC61 AL CEV

Grande affermazione del nostro Alessandro Zaccone, che si è aggiudicato gara 2 dell’Europeo Moto 2, categoria inserita nel contenitore CEV dove nessun pilota Italiano era mai salito sul più alto gradino del podio. Nel week end dell’Estoril, dove il maltempo ha condizionato tutte le gare Alessandro ha preso le misure con un quinto posto nel primo round, vinto dal finlandese Niki Tuuli. In una gara 2 caratterizzata dalla bagarre iniziale per la prima posizione, Alessandro ha sfoggiato una guida impeccabile sull’asfalto infido sfruttando anche il dritto di Tuuli per andare a vincere alla grande regolando proprio il pilota finlandese in rimonta e lo spagnolo Edgar Pons.

Direttamente dal social le parole di Alessandro: “C’è l’abbiamo fatta! Race2 P1! Che gara, che emozione! Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò! Grazie al mio team, a Rauljara che mi ha insegnato tanto, a tutti i tecnici che mi danno una moto fantastica, ai miei sponsor, senza di loro non sarei potuto essere qua…ma soprattutto grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportato! We are back”

Buone anche le prestazioni degli altri azzurri, con Matteo Ferrari settimo ed undicesimo all’esordio nel torneo continentale, mentre Yari Montella dopo il ritiro in gara 1 ha conquistato un bel quinto posto, con alle spalle il compagno di squadra Tommaso Marcon che nel primo round ha chiuso nono. Matteo Ciprietti in sella alla Kalex del Team Stylobike, ha chiuso un week end a tutta esperienza con un 23esimo e 24esimo posto.

Con un 24esimo ed un 21 posto Alessandro Zetti ha vinto in sella ad una  Yamaha R6 la categoria stock inserita nella moto 2, ed ora comanda la classifica.

Condividi su: