TEAM YAMAHA MOTOXRACING BY S97 YRT LAUNCH

TEAM YAMAHA MOTOXRACING BY S97 YRT LAUNCH

Presentati ufficialmente al Motodays di Roma i programmi per la nuova stagione del team Yamaha Motoxracing by S97 YRT. Nella cornice della kermesse romana, sostenitori, amici e sponsor hanno avutio modo di conoscere i protagonisti della stagione 2019, ed ammirare in anteprima la nuova livrea della moto con il logo del title sponsor Soradis.

La formazione diretta da Sandro Carusi, supportata ufficialmente da Yamaha Motor Europetornerà a gareggiare nel Campionato Italiano Velocità, nella combattutissima classe Superbike.

Carusi si è detto molto contento della rinnovata partnership con Yamaha: “Il nostro team è storicamente legato a Yamaha, la passione per il motorsport, tratto distintivo del Team e di Yamaha, ha creato le condizioni ottimali per affrontare questa nuova e sfidante stagione di gare”. Le nuove Yamaha YZF-R1 saranno affidate al campano Agostino Santoro ed al bellunese Axel Bassani, a loro il compito di puntare a risultati di prestigio e portare in alto i colori della squadra.

Agostino Santoro, nato a Piedimonte Matese il 18 ottobre 1996, il pilota casertano è reduce da una trionfale stagione 2018, che lo ha visto dominare il Trofeo Yamaha R1 Cup. Santoro ha già potuto calcare il palcoscenicodel CIV correndo prima in Moto3 e successivamente in Supersport.

Di spessore internazionale è il curriculum di Axel Bassani. Classe 1999, il pilota nativo di Feltre è uno dei giovani più promettenti sfornati negli ultimi anni dal vivaio italiano: nel 2016, a soli 17 anni, Axel si è guadagnato le luci della ribalta vincendo il titolo della FIM Europe Supersport Cup. Nonostante la giovane età Bassani ha esperienze importanti avendo disputando il Mondiale Moto2, il Mondiale Supersport e una stagione nel CIV SBK.

SANDRO CARUSI CON AGOSTINO SANTORO
Condividi su: