TOMMASO MARCON TERZO NEL CEV MOTO 2 A VALENCIA

TOMMASO MARCON TERZO NEL CEV MOTO 2 A VALENCIA

Nel terzo round dell’Europeo Moto2 classe inserita nel contenitore CEV, a dominare fin dalle qualifiche  è stato lo spagnolo Edgar Pons, che in una gara caratterizzata da uno stop per incidente ha preceduto sul traguardo Hector Garzo e il nostro Tommaso Marcon.

Dell’olio in pista e il ritardato stop della gara da parte della direzione gara ha causato diverse cadute, fra cui quella del Finlandese Tuuli e dei nostri Alessandro Zaccone e Matteo Ferrari.

La gara ridotta è stata dominata da Pons, con il connazionale Garzò a seguire, Tommaso Marcon è riuscito ad agguantare il primo podio di stagione, precedendo proprio il compagno di squadra  in seno al Team Ciatti Speed Up Yari Montella . Sesto al traguardo Matteo Ferrari e importante la rimonta del vincitore dell’Estoril Alessandro Zaccone partito 30esimo poi ottavo sotto la bandiera a scacchi, per giunta in sella ad una moto “riparata” a tempo di record dopo la caduta della prima parte di gara. Matteo Ciprietti ha concluso al quattordicesimo posto, mentre nella Stock 600 Alessandro Zetti ha chiuso in ventesima posizione. Nella classifica generale dominata da Edgar Pons, Zaccone occupa la terza posizione, quinto è Marcon, settimo Montella e nono Ferrari, Zetti è secondo nella Stock 600.

Condividi su: