VIRUS POWER VESTE LEONARDO TACCINI

VIRUS POWER VESTE LEONARDO TACCINI

La nuova factory di Prato proteggerà con i suoi innovativi capi Leonardo Taccini , pilota del team Leopard che quest’anno non appena rientrerà l’emergenza dovuta alla pandemia, parteciperà al CEV della Moto 3.

La Manifattura PrimaTex S.r.l. di Prato, detentrice del brand di abbigliamento per moto Virus Power, fornirà il materiale necessario per affrontare la stagione entrante a Leonardo, che ha avuto modo di provare i prodotti marchiati Virus Power, rimanendo entusiasta di questa nuova collaborazione.

Ma in cosa questi prodotti sono così innovativi? Simone Schiocchetto, responsabile del reparto Ricerca & Sviluppo della Manifattura Primatex, spiega le origini e le caratteristiche delle tute Virus Power:

“La Manifattura Primatex è un’azienda specializzata nella realizzazione di tessuti tecnici per abbigliamento e calzature da lavoro con focus su tutto ciò che è anti-infortunistica e sicurezza per i lavoratori. Nel 2011 l’azienda decide di trasferire le conoscenze acquisite negli anni, nel settore tecnico/sicurezza, al mondo motociclistico. Da questa prima intuizione sono passati sei anni e nel 2017 siamo arrivati alla prototipazione della tuta e poi alla produzione. La particolarità delle tute Virus Power è nel materiale: non sono di pelle! Per un motociclista può sembrare assurdo e quasi ‘blasfemo’, ma le nostre tute sono realizzate con un materiale composito, di nuova generazione che è estremamente più resistente ad abrasione e taglio e non necessita di rinforzi su cuciture e punti cruciali. Questo conferisce una comodità ed una libertà di movimento assolutamente fuori dal normale, con l’ulteriore vantaggio della completa traspirabilità, che non è assolutamente paragonabile alla comune pelle. L’omologazione in classe AAA, inoltre, la rende superiore a tutti gli altri materiali: non esiste tuta che abbia questo tipo di omologa… le migliori si fermano alla classe AA. In più la realizzazione non prevede, ovviamente, l’impiego di materiali provenienti dal regno animale, bensì l’impiego di materiali ecofriendly. Con Leonardo vogliamo comunicare il nostro brand partendo da uno dei campionati più impegnativi, se non il più impegnativo, a livello nazionale: il CEV. L’attenzione di Leonardo per la sicurezza, il suo talento e la sua travolgente simpatia, fanno in modo che sia il testimonial ideale per la Virus Power!”

Leonardo Taccini: “Quest’anno più che mai non vedo l’ora di tornare in sella. Sono entusiasta che Virus Power facia parte del mio prossimo futuro: i loro prodotti sono quanto di più innovativo sul mercato. Spero di non doverla testare in maniera estensiva, ma correre con un’omologazione AAA e con il massimo confort è sicuramente un punto a mio favore.”

  www.viruspower.it

Condividi su: