WEEKEND DOLCEAMARO PER L’AC RACING TEAM A MODENA (VIDEO)

WEEKEND DOLCEAMARO PER L’AC RACING TEAM A MODENA

Secondo round del CIV Junior con condizioni avverse per l’AC Racing Teamall’Autodromo di Modena. La squadra diretta da Alessandro Cassinari schiera cinque piloti nella classe MiniGP e il weekend in terra emiliana è stato abbastanza positivo, anche se rimane qualche rimpianto.

Le due gare in programma erano state vinte da Edoardo “Dodò” Boggio, ma in entrambe il giovanissimo pilota n. 47 è stato penalizzato di 20 secondi per partenza anticipata. Alla fine Boggio ha chiuso le due gare al 7° e al 6° posto, ottenendo quindi la sesta posizione di giornata. C’è sicuramente grande rammarico per gli errori commessi da Boggio, frutto dell’inesperienza, ma a rendere meno amaro il risultato finale ci sono la grande velocità mostrata e la classifica del campionato. Il giovanissimo Talento Azzurro FMI, infatti, è secondo a quota 69 punti, a sole cinque lunghezze dal pilota in prima posizione.

Se il weekend non si è concluso nel migliore dei modi per Boggio, l’AC Racing Team ha comunque ottenuto risultati eccezionali grazie a Giulio Pugliese e Mattia Bosello.

Davvero rimarchevole la prestazione di Giulio Pugliese (n. 31): il Campione Europeo Minimoto Junior B 2018 è al suo primo anno nella MiniGP e a Modena ha chiuso entrambe le gare in seconda posizione. Pugliese ha concluso il round a un solo punto dal vincitore di giornata e il bottino di tre podi su quattro gare raccolto finora è di grande auspicio per il prosieguo della stagione. Molto bene anche Mattia Bosello (n. 38), 4° e 3° nelle due gare e quarto classificato di giornata.

Per quanto concerne gli altri portacolori dell’AC Racing Team, merita una menzione l’ottima performance in qualifica di Guido Pini (n. 93), scattato dalla seconda posizione in entrambe le gare. Il Campione Italiano ed Europeo Minimoto Junior C 2018, purtroppo, è stato penalizzato di 20 secondi in Gara 1, retrocedendo così dal quinto al nono posto, mentre in Gara 2 si è dovuto ritirare.

In conclusione, il giovane greco Vasilis Panteleakis (n. 3) non ha preso parte a Gara 1, mentre in gara 2 ha ottenuto il decimo posto.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team):“Anche se abbiamo ottenuto alcuni bei risultati, non possiamo essere pienamente contenti del weekend. Il team ha lavorato molto bene, nonostante il meteo non fosse dei migliori, e le nostre moto erano veloci e con un buon assetto. Ci dispiace per le penalità subite, ma i nostri giovanissimi piloti devono fare molta esperienza e l’errore ci può stare. Detto questo, rimaniamo concentrati per le gare di Varano.”

Condividi su: