YAMAHA R1 CUP A GOMMA LIBERA

YAMAHA R1 CUP A GOMMA LIBERA

Il trofeo giunto alla quarta edizione, che si sviluppa in abbinamento al Campionato Italiano Velocità, prenderà il via nel prossimo week end al Misano World Circuit.

 

Organizzato dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor Europe Filiale Italia, annovera un cospicuo montepremi finale composto da moto e scooter Yamaha. Il format di gara rimane invariato ed assegnerà punti extra per la pole position e per il giro più veloce in gara, confermata anche la sotto classifica “Time 103%”, stilata in base al best lap in qualifica.

 

La novità invece è rappresentata dagli pneumatici, infatti i piloti saranno liberi di scegliere la marca da utilizzare in gara: chi adotterà coperture Pirelli potrà optare per le Pirelli Diablo Supercorsa V3 all’anteriore (120/70, R17) nelle mescole SC1 e SC2, e posteriore New (200/60, R17) nelle mescole SC0 e SC1. I piloti che utilizzeranno pneumatici Dunlop potranno decidere di utilizzare le Dunlop D213 GP PRO (120/70, R17) nelle mescole New MS1, MS2 e MS3 all’anteriore, e nelle mescole MS0 e MS2 (200/60, R17) al posteriore.

Condividi su: